“Inferno” delle spiagge affollate? Meglio il “Paradiso”(Foto)

    /

    Reportage dalle alte quote del Parco Nazionale Gran Paradiso

    A cura di Giuseppe Cutano

    La classica vacanza estiva italiana è all’insegna del sole, del mare e delle spiagge. Si parte solitamente con un anno di stress alle spalle cercando di poter per qualche giorno dimenticare tutto ciò.

    Spesso però accade che le vacanze si rivelino più stressanti della vita routinaria che si svolge a casa durante l’anno; code in autostrada, spiagge affollate, caldo afoso ecc. Difficile non stressarsi quando dopo aver pagato un conto salato per sdraio e ombrellone, ci si trova costretti a sentire ciò che il vicino racconta degli affari suoi, per non parlare dei palloni che ti arrivano addosso proprio mentre stai addentando il pranzo in spiaggia. A qualcuno forse tutto questa allegra festa estiva può piacere, ma per chi invece cerca una vacanza diversa allora la montagna può regalare proprio ciò che uno cerca. Da nord a sud, fra Alpi e Appennini, le località di montagna sono la meta alternativa al caos estivo delle località di mare. Fra le alte vette si può godere del silenzio, della natura selvaggia e dell’aria pura e frizzante. Spesso queste vacanze si possono rivelare un viaggio interiore rigenerante che è proprio quello che si cerca dopo mesi di stress.

    Vi proponiamo dunque questo reportage realizzato nell’area del Parco Nazionale Gran Paradiso, dove questi scatti vogliono essere un invito al viaggio per scoprire le bellezze delle montagne italiane.

    Reportage Realizzato nelle Valli del Gran Paradiso (Valle d’Aosta)

    Località : Tsa Plana (Cogne) 2.660 m.s.l.m