Un imponente nuvola di sabbia, proveniente dai deserti algerini, sta per invadere i cieli di Sicilia e Calabria, dando alle nubi quell’aspetto giallastro.
Gli “Haboob” (tempeste di sabbia) che da ieri sferzano il Sahara algerino hanno sollevato un ingente quantitativo di polvere e terra desertica fino alla media troposfera, oltre i 4000-5000 metri.
Il pulviscolo desertico in sospensione inoltre darà luogo a piogge miste a sabbia che sporcheranno macchine e oggetti posizionati all’aperto.
La nube sahariana si diraderà solo nella mattinata di domani, con la cessazione del flusso sciroccale sulle nostre regioni meridionali.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?