Una strana sostanza arancione è piovuta dal cielo, e ha lasciato sconcertati gli abitanti di una delle zone più remote del mondo.Il misterioso invasore arancione è stato trovato galleggiante nel porto e nei secchi d’acqua piovana a Kivalina, una comunità eschimese in Alaska.
La notizia ha attirato tutti gli abitanti della città desiderosi di ottenere una spiegazione dello strano fenomeno, iniziato mercoledi, che copriva gran parte del porto.Giovedì pioveva e gli abitanti hanno visto la sostanza arancione galleggiare sulla parte superiore dei secchi che usano per raccogliere l’acqua potabile. C’era anche sopra i tetti, portandoli a credere che questa sostanza fosse caduta da aerei.
Da Venerdì, la sostanza arancione che si trovava nella laguna si è dispersa in mare e quella che era rimasta a terra si è asciugata trasformandosi in una sostanza polverosa.I residenti, che sono rimasti molto perplessi da questo evento, sono stati avvisati di far bollire l’acqua potabile e di tenere i bambini lontano dalla sostanza.
La Guardia Costiera ha dichiarato che il materiale arancione, descritto da alcune persone come semisolido, è sicuramente un prodotto petrolifero o un particolare tipo di alga.
Parti dei campioni saranno inviati all’Università di Fairbanks in Alaska e al laboratorio National Oceanic and Atomospheric Administration in Carolina del Sud per i test.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?