Forti temporali notturni stanno interessando, nella notte, un pò tutti i mari Italiani, o almeno i tre principali: Tirreno, Adriatico e Jonio.
Inoltre ci sono piogge diffuse e localmente intense tra Marche e Romagna, e nell’Appennino centro/meridionale.
I temporali più “tosti” sono quelli dello Jonio, ormai in procinto di raggiungere la Grecia, quindi in allontanamento dal territorio Italiano.
Per quanto riguarda l’Italia, invece, è ben evidente un nuovo fronte instabile in movimento da nord verso sud nel basso Tirreno: tra poche ore sarà nelle zone esposte di Calabria e Sicilia, dove ci saranno altri forti fenomeni temporaleschi.
Anche nel medio Adriatico sono in atto temporali sparsi, che si porteranno lentamente verso la costa. Sarà una giornata di forte maltempo in tutto il sud Italia, con nevicate sull’Appennino centrale a partire dai 1.800/1.900 metri di quota.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?