Meteo Novara-Inter: fresco e cielo sereno per l’anticipo della 4^ giornata di serie A

MeteoWeb

La serie A torna subito in campo nel turno infrasettimanale di campionato: le partite saranno tutte domani sera (seguirà, nella giornata di domani, un nostro aggiornamento per tutti gli altri match), tranne l’anticipo di stasera, alle 20:45 tra Novara e Inter, e il posticipo di giovedì sera, alla stessa ora tra Roma e Siena.
La gara di stasera ha grandissimi spunti, perchè per l’Inter in difficoltà di Gasperini può essere già decisiva. Il Novara è al suo esordio casalingo in A dopo 55 anni, e ci sarà l’inaugurazione del nuovo stadio Silvio Piola rinnovato in estate con una capienza di posti a sedere che adesso sfiora i 18.000 spettatori, dopo l’ampliamento delle due curve. Si giocherà sul campo in erba sintetica che ha dato grandi soddisfazioni ai Piemontesi, reduci da due promozioni consecutive dalla Lega Pro alla A in due anni, grazie alla tattica sempre vincente di mister Tesser. L’approccio con la serie A, però, non è stato il massimo: un solo punto in due trasferte non certo proibitive, grazie al 2-2 di Verona contro il Chievo alla prima giornata, e poi alla sconfitta per 2-1 rimediata sabato sul campo del Cagliari, in Sardegna.
Gli “azzurri” hanno tutta l’intenzione di battere l’Inter per fare un altro grande regalo ai loro tifosi.
Dal punto di vista meteorologico, la serata sarà tranquilla, tersa, con cielo stellato, senza nubi. Il vento sarà assente, la temperatura fresca: +16°C al fischio d’inizio, +14°C al triplice fischio finale. Nient’altro da segnalare: a domani per gli aggiornamenti meteo relativi alle altre partite della 4^ giornata di serie A.