Serie A, 5^ giornata: il Tempo Negli Stadi

MeteoWeb

Dopo il turno infrasettimanale, le squadre della serie A tornano subito in campo per la 5^ giornata di campionato. Vediamo come sarà il tempo partita per partita.

Bologna-Inter (sabato 24 settembre ore 18:00) – Al Dall’Ara esordirà Claudio Ranieri sulla panchina dei nerazzurri in una partita molto interessante. Le condizioni del tempo saranno ideali, con cielo sereno, +25°C a inizio gara e +23°C alla fine. Vento debole, umidità medio/bassa, i giocatori in campo non avranno nessun disagio così come i tifosi sugli spalti.

Milan-Cesena (sabato 24 settembre ore 20:45) – Il Milan torna in campo subito a San Siro dopo l’1-1 di mercoledì sera, e lo fa contro un’altra “bianconera”, in vista del big match di domenica prossima a Torino con “la bianconera” per eccellenza, la Juventus. I rossoneri, estremamente rimaneggiati perchè falcidiati dagli infortuni, affronteranno il Cesena nella speranza di trovare la prima vittoria in campionato. Su Milano sarà una serata piacevole, con cielo stellato, completamente sgombero da nubi, e un pò di fresco ma soprattutto umido. A San Siro ci saranno +19°C con l’85% di umidità a inizio gara, e +17°C con il 90% di umidità a fine partita. Ci sarà un pò di foschia, ma si giocherà regolarmente e in modo indisturbato dagli agenti atmosferici.

Napoli-Fiorentina (sabato 24 settembre ore 20:45) – In quello che possiamo considerare il big-match della giornata, Napoli e Fiorentina si affronteranno al San Paolo in una serata di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura sui +20°C e umidità intorno al 65%. Insomma, condizioni del tempo ideali per i calciatori in campo e anche per i tifosi sugli spalti.

Atalanta-Novara (domenica 25 settembre ore 15:00) – Dopo il nubifragio di domenica scorsa, a Bergamo stavolta si giocherà regolarmente. Cielo poco nuvoloso con +24°C durante una partita tra neopromosse che hanno iniziato bene la loro avventura in serie A. Le condizioni meteo saranno ottimali.

Cagliari-Udinese (domenica 25 settembre ore 15:00) – A Cagliari c’è il rischio di giocare sotto la pioggia, soprattutto il secondo tempo. La temperatura sarà di +23°C circa, con un elevato tasso di umidità relativa e un vento moderato da sud/est. Il campo potrebbe essere pesante, e ai tifosi consigliamo di portare l’ombrello.

Catania-Juventus (domenica 25 settembre ore 15:00) – Idem, come a Cagliari. Anche a Catania il tempo sarà brutto, con pioggia fitta per tutto il tempo della gara, +22°C e il 75% circa di umidità. Campo pesante e spalti piovosi.

Lazio-Palermo (domenica 25 settembre ore 15:00) – A Roma in prevalenza ci sarà il sole, in un contesto generale di cielo parzialmente nuvoloso. Lazio e Palermo si affronteranno con +27°C, una temperatura decisamente mite.

Siena-Lecce (domenica 25 settembre ore 15:00) – Cielo molto nuvoloso, a Siena, per una sfida-salvezza che si giocherà con +24°C e un leggero rischio di deboli precipitazioni.

Parma-Roma (domenica 25 settembre ore 20:45) – Infine il posticipo serale, tra il Parma di Giovinco e la Roma di Totti che quest’anno è partita davvero male, si giocherà allo stadio Tardini di Parma, in Emilia, con cielo parzialmente nuvoloso e +20°C, condizioni ideali per tifosi e giocatori.