Caldissimo in pianura Padana, fioriscono le piante da frutto

Come segnala la Gazzetta di Parma online, nel giardino di un borgotarese, Bruno Sala, sono fiorite alcune piante da frutta (per la precisione di mele e di pere, vedi foto) che di norma fioriscono in primavera e fruttificano nel periodo estivo, cosa che peraltro era avvenuta regolarmente. Ed ora però, del tutto inaspettata, ecco questa nuova fioritura fuori stagione. Evidentemente il gran caldo dei giorni scorsi ha in un certo senso «confuso le idee» alle piante, che hanno rimesso foglioline e fiori.
In moltissime altre zone della pianura Padana gli alberi da frutto sono in fioritura, visto il caldo da record degli ultimi giorni che continuerà fino a giovedì.