La perturbazione Africana insiste: altri nuclei temporaleschi verso l’estremo sud

Il maltempo d’origine Africana continua a imperversare al sud Italia mentre al nord il cielo è completamente sgombero da nubi e nelle ore notturne fa decisamente freddo, tanto che Malpensa è già piombata a +1°C, Bolzano  a +3°C, Bologna a +5°C e le minime di domattina saranno gelide su gran parte del centro/nord. Al sud, invece, abbiamo avuto forti temporali fin sul Salento, in serata, e altri nuclei temporaleschi stanno risalendo il Mediterraneo centrale verso la Sicilia e lo Jonio, dove nelle prossime ore avremo altri fenomeni temporaleschi dopo quelli che si sono già verificati nella giornata di ieri. Anche nel Tirreno si stanno formando delle celle temporalesche che daranno vita ad altri temporali che, però, si limiteranno quasi completamente al mare aperto.