Le previsioni meteo per le partite della 9^ giornata di serie A

MeteoWeb

Dopo il “focoso” week-end calcistico zeppo di gol ed emozioni, la serie A torna subito in campo per la 9^ giornata che si giocherà in un turno infrasettimanale: si inizia stasera con l’anticipo tra Juventus e Fiorentina, e si finisce giovedì sera con il posticipo tra Palermo e Lecce. Tutte le altre gare mercoledì sera, sempre alle 20:45.
Nonostante il maltempo che sta colpendo l’Italia, quasi tutte le partite riusciranno ad evitare la pioggia, che stasera sarà debole allo “Juventus Stadium” di Torino dove durante Juventus-Fiorentina comunque farà freddo. Si giocherà con +6°C, cielo coperto e pioggia debole.

Per le altre partite, avremo cielo poco nuvoloso ma con foschia a Bergamo dove si giocherà Atalanta-Inter, anche qui con fresco: al temperatura sarà di circa +9°C.
Molto nuvoloso con un pò di foschia anche a Cesena per Cesena-Cagliari, con +13°C, dopo una giornata di pioggia ininterrotta (primo test-maltempo per il manto in erba sintetica del Manuzzi).
Cielo poco nuvoloso senza foschia, invece, a Verona per Chievo-Bologna, con +10°C.
Fresco anche a Genova, dove Genoa-Roma si giocherà con cielo stellato ma +10°C.
Invece a Roma per Lazio-Catania il cielo sarà molto nuvoloso con possibili deboli rovesci di pioggia, specie nel primo tempo, e con una temperatura di +14°C. Dopotutto il manto dell’Olimpico sarà pesante dopo che per tutto il giorno nella Capitale ci saranno state piogge intense.
A Milano si giocherà Milan-Parma con cielo poco nuvoloso e +10°C.
A Napoli il big-match di giornata sarà l’unico bagnato dalla pioggia intensa, che cadrà al San Paolo proprio durante Napoli-Udinese, una sfida di lusso tra gli “Azzurri” e la capolista Friulana. In compenso, però, la temperatura sarà più mite, intorno ai +16°C.
A Novara per Novara-Siena cielo poco nuvoloso e +10°C.

Infine a Palermo per il posticipo di giovedì sera, Palermo-Lecce, il cielo sarà molto nuvoloso con +18°C ma non dovrebbe piovere.

Condividi