Maltempo tra Ragusano e Siracusano, cresce la paura dopo un’altra notte di piogge torrenziali

MeteoWeb

Ragusano e Siracusano sono letteralmente sott’acqua. Ormai è da tre giorni consecutivi che non smette di piovere intensamente, e stanotte ci sono stati altri nubifragi. Ispica ha superato i 270mm di pioggia, Canicattini Bagni è a 210mm, Sortino a 170mm, Palazzolo Acreide a 150mm, Noto a 135mm, Scicli a 130mm, Francofonte a 100mm, Ragusa a 95mm, Ciane a 85mm, Siracusa a 82mm, Chiaramonte Gulfi a 75mm, Vittoria a 60mm.
Tanti i danni e i disagi, dopo che ieri pomeriggio a Pozzallo s’è sfiorata la tragedia e una ragazza è stata salvata in extremis dalla sua auto travolta dall’acqua.
A Santa Maria del Focallo (Ispica), molte abitazioni sono allagate e le campagne sono completamente sott’acqua.
I Vigili del Fuoco sono chiamati agli straordinari, sia nel Ragusano che nel Siracusano. Sulla Pachino-Ispica numerose automobili sono rimaste bloccate dall’acqua, moltissime strade sono trasformate in fiumi in piena. A Modica è crollato un muro su una strada che è chiusa al traffico.
La protezione civile consiglia di muoversi solo in caso di necessità; al momento continua a piovere ma oggi dovrebbe essere l’ultimo giorno così tempestoso in queste aree.

Condividi