Prime nevicate sui Nebrodi, sopra i 1000-1100 metri. Il transito di un sistema convettivo a ridosso di Capo d’Orlando sta portando le prime nevicate sui versanti settentrionali dei Nebrodi e sull’est delle Madonie, dove la “dama bianca” in questi minuti sta lasciando i primi depositi a terra e sui boschi. In quota, sulle vette del Parco dei Nebrodi, di neve ne potrà cadere tanta dalla prossima nottata. La neve dovrebbe imbiancare pure Floresta e altri centri montani al di sopra dei 1000 metri di quota. Oltre alle nevicate bisognerà fare attenzione anche alle grandinate, che durante i passaggi di nuclei convettivi un po’ più consistenti, potranno creare degli accumuli sino alle aree costiere, creando non pochi disagi, soprattutto alla circolazione stradale. Per questo, a tutti colori che nelle prossime ore si metteranno in viaggio sulla A-20, la Messina-Palermo, raccomandiamo la massima prudenza, specie nei tratti interessati da rovesci o fenomeni grandigeni.
Prime nevicate sui Nebrodi, occhio anche alle grandinate sulla costa



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?