Due scosse di terreoto hanno interessato stanotte il mar Jonio a largo di Catania. La prima si è verificata all’1:26, di magnitudo 2,3 richter a 34,3km di profondità; la seconda alle 02:04 di magnitudo 2,7 richter a 23,3km di profondità e oltre ad essere stata la più forte, è stata anche la più vicina alla costa.
L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha rilevato l’evento sul fondale in un raggio di circa quindici chilometri dalla costa di Catania e Aci Castello.
Fortunatamente non sono stati segnalati danni.
In nottata si sono verificate poi altre due scosse sismiche più deboli: alle 02:52 sempre di fronte Catania di magnitudo 1,9 richter a 20,4km di profondità, e alle 04:05 di magnitudo 1,4 richter a 7,9km di profondità un pò più a nord, nello Stretto di Messina, poco a largo di Scaletta Zanclea.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?