Bomba di neve in arrivo: lo conferma l’avviso Estofex; domani forte maltempo al centro/sud

MeteoWeb

Il peggioramento sta entrando nel vivo ed è imminente l’ondata di aria polare/marittima che entrerà dalla porta della bora su tutta Italia con le modalità che abbiamo già espresso nei precedenti nostri articoli.

Ecco ora anche l’avviso di estofex che pone un level 1 su molte nostre Regioni centro/meridionali sia per il vento impetuoso che per i fenomeni quali grandinate e temporali che interesseranno già le zone adriatiche e tirreniche centro/meridionali domani mattina.

Successivamente con l’entrata del nucleo più freddo in quota tali fenomeni si intensificheranno nel pomeriggio con ulteriori precipitazioni molto abbondanti sparsi sulle medesime aree e Appennino meridionale.

Dunque ci accingiamo ad entrare nel vivo di questa sfuriata invernale in piena regola con un’eccezionale tempesta di neve che sta già interessando le Alpi settentrionali, lungo la linea di confine tra Italia, Francia, Svizzera e Austria, e domani  si porterà anche al centro/sud con nevicate dalle quote collinari, partcolarmente abbondanti in montagna.

Per monitorare la situazione in tempo reale vi consigliamo le nostre pagine della diretta meteo: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Inviateci foto, video e segnalazioni all’indirizzo di posta info@meteoweb.it.