Meteo Sicilia: domani ancora sole, nel weekend peggiora con temperature nuovamente in calo

MeteoWeb

In Sicilia continua a splendere il sole: quella odierna è stata una splendida giornata di cielo sereno o poco nuvoloso in tutte le province Siciliane, anche se le temperature si sono mantenute basse, inferiori alle medie del periodo. Messina, che è stata la città più calda, ha appena sfiorato i +15°C mentre Palermo, Catania e Trapani non sono andate oltre i +14°C. Addirittura Pantelleria è rimasta a +13°C, nel Canale. Questo tipo di condizioni stabili e soleggiate persisteranno anche nella giornata di domani, venerdì 13 gennaio, con temperature in aumento fino a +16/+17°C nelle ore diurne, anche se ancora basse in quelle notturne con inversioni termiche per cieli completamente stellati e assenza di vento.
La situazione cambierà nel fine settimana, tra sabato 14 e domenica 15 quando l’Italia sarà interessata marginalmente da un’ondata di gelo polare che colpirà i Balcani. In Sicilia le temperature diminuiranno nuovamente, tornando ben al di sotto rispetto alle medie del periodo, e tornerà anche un pò di maltempo con cieli coperti e deboli precipitazioni, soprattutto nella giornata di domenica, quando sui rilievi nevicherà oltre i 1.000/1.100 metri di altitudine.
L’evoluzione per la prossima settimana è un rebus previsionale ancora difficile da sciogliere: ne parleremo nei prossimi aggiornamenti, continuate a seguirci!

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

  • Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.