Meteo Sicilia: forti venti occidentali e qualche pioggia tra stasera e domani mattina, poi tante nubi ma temp. in aumento

MeteoWeb
Credit: ESA

Torna il maltempo in Sicilia, anche se le temperature sono decisamente aumentate dopo il freddo intenso dei giorni scorsi. Le masse d’aria fredda si sono ritirate a nord/est, lì da dove erano arrivate, lasciando spazio a più miti correnti sud/occidentali zeppe di umidità. Il tempo, infatti, è brutto e peggiorerà ulteriormente nelle prossime ore, tra stasera e domattina, quando un rapido peggioramento moderato interesserà l’isola con piogge sparse specie nelle zone Tirreniche. Oltre al maltempo, avremo forti venti di ponente e maestrale con raffiche fino a 80km/h e mareggiate nelle coste esposte. Comunque non si tratterà di un’ondata di maltempo estrema o violenta, ma sarà moderata e soprattutto molto molto veloce. Nel weekend, poi, torneranno ampie schiarite e le temperature, che comunque non torneranno sui freddi valori dei giorni scorsi, saliranno ulteriormente fino a raggiungere i +16/+17°C nelle ore diurne in molte aree della Sicilia, sia sabato che domenica. Nel weekend, comunque, avremo molte nubi in quasi tutto il territorio Siciliano, e localmente delle deboli pioviggini specie nella giornata di domenica. Non sono però da segnalare eventi meteo particolarmente significativi.
L’evoluzione per la prossima settimana è ancora incerta, ne parleremo nei prossimi aggiornamenti: continuate a seguirci.

Le nostre pagine per monitorare la situazione in tempo reale:

Inviateci foto, video e segnalazioni all’indirizzo di posta info@meteoweb.it.

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Siciliadove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

  • Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.