Meteo Sicilia: forti venti occidentali e qualche pioggia tra stasera e domani mattina, poi tante nubi ma temp. in aumento

Torna il maltempo in Sicilia, anche se le temperature sono decisamente aumentate dopo il freddo intenso dei giorni scorsi. Le masse d’aria fredda si sono ritirate a nord/est, lì da dove erano arrivate, lasciando spazio a più miti correnti sud/occidentali zeppe di umidità. Il tempo, infatti, è brutto e peggiorerà ulteriormente nelle prossime ore, tra stasera e domattina, quando un rapido peggioramento moderato interesserà l’isola con piogge sparse specie nelle zone Tirreniche. Oltre al maltempo, avremo forti venti di ponente e maestrale con raffiche fino a 80km/h e mareggiate nelle coste esposte. Comunque non si tratterà di un’ondata di maltempo estrema o violenta, ma sarà moderata e soprattutto molto molto veloce. Nel weekend, poi, torneranno ampie schiarite e le temperature, che comunque non torneranno sui freddi valori dei giorni scorsi, saliranno ulteriormente fino a raggiungere i +16/+17°C nelle ore diurne in molte aree della Sicilia, sia sabato che domenica. Nel weekend, comunque, avremo molte nubi in quasi tutto il territorio Siciliano, e localmente delle deboli pioviggini specie nella giornata di domenica. Non sono però da segnalare eventi meteo particolarmente significativi.
L’evoluzione per la prossima settimana è ancora incerta, ne parleremo nei prossimi aggiornamenti: continuate a seguirci.

Le nostre pagine per monitorare la situazione in tempo reale:

Inviateci foto, video e segnalazioni all’indirizzo di posta info@meteoweb.it.

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Siciliadove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

  • Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.