Meteo Sicilia: piogge torrenziali nelle zone joniche, Etna sommersa di neve. Anche oggi forte maltempo…

MeteoWeb
Nuove nubi cariche di pioggia e con qualche temporale risaliranno nelle prossime ore verso la Sicilia orientale, provocando nuovi nubifragi

Abbiamo già parlato ieri sera in quest’articolo del maltempo che sta colpendo la Sicilia orientale, dove si sono verificati proprio in erata forti nubifragi specie tra Catanese e Siracusano. Alcune località hanno superato i 200mm di pioggia tra Etna e Peloritani, altre nel Catanese e nel Siracusano hanno raggiunto i 150mm in pianura, il tutto con temperature tra +9 e +10°C lungo le coste, più basse nelle zone interne. Nel Catanese ci sono stati intensi nubifragi. Sull’Etna ha nevicato copiosamente a partire dai 1.400 metri di quota, con accumuli davvero abbondanti oltre i 1.500 metri. Nelle prossime ore nuove precipitazioni risaliranno lo Jonio e colpiranno la Sicilia orientale, con nuove piogge torrenziali specie tra Messinese e Catanese dove ci sarà molto “stau”. Le temperature si abbasseranno ulteriormente e sull’Etna potrà nevicare dai 1.200/1.300 metri in sù, con accumuli abbondanti oltre i 1.400 metri.
Ecco le nostre pagine per monitorare la situazione in tempo reale:

Inviateci foto, video e segnalazioni all’indirizzo di posta info@meteoweb.it.

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Siciliadove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

  • Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.