Nubifragi in Sicilia, fino a 54mm accumulati nel Catanese. Diluvi anche sulle isole Eolie

    /
    MeteoWeb

    Il maltempo sta sferzando la Sicilia con piogge particolarmente intense nelle zone nord/orientali dell’isola, in modo particolare in alcune aree di Catanese e Messinese. A Catania ha piovuto forte per tutta la serata di ieri, con accumuli tra 20 e 40mm in città e nell’hinterland, tanto che al Cibali è stata sospesa e rinviata la partita tra il Catania e la Roma. E’ la terza volta negli ultimi 12 anni che a Catania una partita viene rinviata per pioggia, dopo Catania-Empoli del 17 dicembre 2006, sempre in serie A, e Catania-Ascoli di fine novembre 1999, in serie C.
    Sul Massimino la pioggia è stata davvero intensa. A Giarre, nella zona nord del Catanese, gli accumuli più singificativi con 54mm caduti al suolo.
    Anche nel Messinese sono segnalate piogge anche intense. A Lipari, nelle Eolie, sono caduti ben 13mm di pioggia. Il tutto condito da basse temperature: +7°C a Lipari, +8°C a Taormina, +9°C a Catania. Sui rilievi sta nevicando, ancora una volta, in modo copioso.
    Per monitorare la situazione in tempo reale vi consigliamo le nostre pagine della diretta meteo: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam.