Scilla & Cariddi: poche nubi ma ancora freddo, e nel weekend peggiora di nuovo

MeteoWeb

E’ tornato il bel tempo nello Stretto di Messina dopo i fenomeni avversi dei giorni scorsi. Dopotutto il cielo è ancora popolato da nubi sparse che “giocano a nascondino” con il sole, e le temperature si mantengono basse, appena oltre i +13°C nelle ore diurne a Reggio e Messina, tra +8 e +9°C in quelle notturne. Dopotutto siamo in inverno, ed è normale avere questo tipo di temperature adesso che ci avviamo ormai alla metà di gennaio.
Nei prossimi giorni avremo ancora una persistenza di quete condizioni con, anzi, nella giornata di domani, venerdì 13 gennaio, ulteriori schiarite con temperature massime in aumento, fino a +15/+16°C, ma nel weekend tornerà il maltempo e l’instabilità, seppur in modo debole. Sabato il cielo si annuvolerà nuovamente, con temperature pressocchè stazionarie (minime tra +10 e +11°C, massime tra +14 e +15°C), mentre domenica torneranno le piogge, deboli o al massimo moderate, senza fenomeni estremi e con un nuovo liebe calo termico. I venti saranno a tratti tesi ma solo orografici, locali dello Stretto: brezza da nord/est su Messina e da nord/ovest su Reggio. Dopotutto localmente potranno superare i 25km/h.
Ancora incerta l’evoluzione per la prossima settimana, ma sul nostro MeteoNotiziario ne parleremo in modo approfondito nelle prossime ore. Continuate a seguirci.