Bomba di neve a Gambarie: continuerà per tutta la notte e non è finita qui! Le piste rischiano di chiudere per troppa neve!

MeteoWeb

Sta nevicando fortissimo in tutto l’Aspromonte, sorprendentemente sin dai 600/700 metri di quota, ben più in basso rispetto al previsto. A Gambarie sono già caduti più di 15cm di neve fresca, che vanno a sommarsi agli oltre 50cm già presenti al suolo, e la precipitazione si intensificherà ulteriormente tra la nottata e le prime ore del mattino, prima di smettere intorno alle 10:00. Si rischiano accumuli davvero spaventosi, specie in quota, dove già tra il fondo delle piste da sci e il livello dei seggionili della seggiovia non è che ci sia poi molto spazio, a causa delle copiose nevicate dei giorni scorsi.
Dopo una breve tregua nel corso della giornata di domenica, tra lunedì pomeriggio e martedì a Gambarie e in tutto l’Aspromonte nevicherà ancora, sin dalle bassissime quote! Vuoi vedere che, per la prima volta nella storia del centro sciistico reggino, le piste da sci dovranno chiudere per troppa neve, a causa delle seggiovie sommerse da metri di coltre bianca? E’ già successo in altre annate in altre località sciistiche dell’Appennino. Ma a Gambarie, almeno fino a quest’eccezionale 2012, mai … Per monitorare in diretta i dati meteo e le immagini, vi consigliamo questa pagina dedicata proprio a Gambarie.