Maltempo a Bagaladi (Rc): scuole chiuse oggi, domani e anche venerdì

MeteoWeb

In seguito agli allerta meteo diramati dalla Protezione Civile, il Sindaco di Bagaladi Federico Curatola ha emesso un’ordinanza con la quale, per precauzione, ha chiuso per tre giorni a partire da oggi le scuole del paese.
Inoltre, nella stessa ordinanza, è contemplata l’inibizione al traffico veicolare degli attraversamenti lungo il Torrente Zervo che taglia il centro abitato e la raccomandazione ad uscire di casa solo in caso di reale necessità in presenza di condizioni metterò logiche avverse e piogge abbondanti.
Tale decisione è stata comunicata agli organi competenti in materia di pubblica incolumità, ed è stata presa dopo una valutazione dello stato attuale e della previsione per i prossimi giorni, dall’amministrazione comunale di concerto con l’Ufficio Tecnico e la Polizia Municipale.
Il maltempo ha già causato dei danni nel Comune preaspromontano. In serio pericolo la passerella in cemento armato che collega i due argini del Tuccio, parte del muro d’argine che già negli anni scorsi era ceduto e per il quale il Comune ha più volte chiesto un intervento che ora sembra indifferibile.
A rischio anche il sistema di approvvigionamento idrico anche se il vicesindaco Sgrò ed i consiglieri Malacrinò e Romeo, unitamente agli operai, stanno costantemente monitorando il pozzo comunale e la rete di adduzione.