In seguito agli allerta meteo diramati dalla Protezione Civile, il Sindaco di Bagaladi Federico Curatola ha emesso un’ordinanza con la quale, per precauzione, ha chiuso per tre giorni a partire da oggi le scuole del paese.
Inoltre, nella stessa ordinanza, è contemplata l’inibizione al traffico veicolare degli attraversamenti lungo il Torrente Zervo che taglia il centro abitato e la raccomandazione ad uscire di casa solo in caso di reale necessità in presenza di condizioni metterò logiche avverse e piogge abbondanti.
Tale decisione è stata comunicata agli organi competenti in materia di pubblica incolumità, ed è stata presa dopo una valutazione dello stato attuale e della previsione per i prossimi giorni, dall’amministrazione comunale di concerto con l’Ufficio Tecnico e la Polizia Municipale.
Il maltempo ha già causato dei danni nel Comune preaspromontano. In serio pericolo la passerella in cemento armato che collega i due argini del Tuccio, parte del muro d’argine che già negli anni scorsi era ceduto e per il quale il Comune ha più volte chiesto un intervento che ora sembra indifferibile.
A rischio anche il sistema di approvvigionamento idrico anche se il vicesindaco Sgrò ed i consiglieri Malacrinò e Romeo, unitamente agli operai, stanno costantemente monitorando il pozzo comunale e la rete di adduzione.
Maltempo a Bagaladi (Rc): scuole chiuse oggi, domani e anche venerdì
