Meteo Sicilia: ultime ore di freddo, nei prossimi giorni nuovo assaggio di primavera

MeteoWeb

Fa ancora freddo in Sicilia, con venti tesi ma in attenuazione nelle zone joniche dove la tramontana ha provocato danni ingenti nei giorni scorsi. Ma questa notte sarà l’ultima con temperature basse per l’isola: da domani la colonnina di mercurio si impennerà e vivremo l’inizio di un nuovo assaggio di primavera. Per tutta la settimana le condizioni del tempo saranno stabili e soleggiate con cieli poco nuvolosi, e le temperature aumenteranno fino a superare i +20°C specie nelle zone interne e nelle aree collinari. Farà caldo anche in montagna, dove lo zero termico si impennerà fino a oltre 2.600 metri, specie nelle ore diurne. Continuerà a far fresco di notte, in fondo siamo ancora tra fine febbraio e inizio marzo e la primavera sta solo iniziando adesso, ancora in modo timido e graduale, perchè l’inverno si farà ancora vivo con qualche colpo di coda nelle prossime settimane. Ma di questo parleremo nei prossimi aggiornamenti.
Se volete inviarci foto, video e segnalazioni, scriveteci all’indirizzo di posta info@meteoweb.it. Seguiteci anche sulla nostra pagina di facebook dove potete interagire con la Redazione.

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

  • Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.