Il Cea delle Foreste Casentinesi in collaborazione con il Rifugio Casanova di Badia Prataglia, località nel comune di Poppi (AR), vi invitano a una bella e facile escursione ad anello nella magia dell’ultima fiaba nordica dell’Appennino all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Si giunge a Badia Prataglia sabato pomeriggio (appuntamento alle 14,30) per una breve visita all’arboreto di Badia, con la sua colossale sequoia. Poi una visita allo splendido castello di Poppi e al magnifico borgo omonimo, uno dei più belli d’Italia. Cena e pernottmento nel Rifugio Casanova. Serata libera.
Alle 9,00 del mattino di domenica si compie la passeggiata con racchette (ciaspole) e bastoncini nelle foreste, fino al M.Penna, autentico “balcone nel cielo”.
Pranzo al sacco fornito dal Rifugio e rientro. Se non c’è il sole si rientra prima e si pranza in albergo.
Si tratta di un’ escursioni di moderata difficoltà (molto facile per chi ha un minimo di esperienza), con un dislivello modesto e ben distribuito.
Si consigliamo gomme da neve e catene a bordo automobile. Chiedete alla segreteria informazioni sulla viabilità e sulle strade più brevi per giungere a Badia.
Si consiglia abbigliamento a strati, molto pesante ma con possibilita di alleggerirsi rapidamente. Calzature a prova di neve.
Il costo del soggiorno è di 59,00 euro (prezzo inferiore al 2011) a testa e comprende guida ambientale escursionistica, racchette da neve (ciaspole), bastoncini telescopici, nonchè la cena di sabato sera, il pernottamento, la colazione e il pranzo al sacco di domenica. Nel caso si dovesse consumare il pranzo in albergo (al posto del cestino nella foresta) non sono previste variazioni di prezzo.
Pranzo al sacco.
Appuntamento a Badia Prataglia parcheggio stazione di benzina alle 14,30 di sabato
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Sconto Bambini in camera con i genitori:
0-2 anni: Gratuito
3-5 anni: 50%
6-10 anni: 20%
Su richiesta menu speciali concordati:
per vegetariani
per celiaci
diete varie
segreteria e informazioni
335 1743538
e-mail: cea@labter.com
366 5849069
Fax 0721 700148
www.RifugionelCasentino.it