Meteo Sicilia: domani ancora freddo, forti venti e instabilità, nevicate nelle zone interne. Da mercoledì migliora

MeteoWeb
Le precipitazioni previste per domattina in Sicilia dal modello COSMO-ME dell'Aeronautica militare

Ancora freddo e maltempo in Sicilia, come se non bastasse il ciclone Mediterraneo dei giorni scorsi, l’inverno infuria ancora con agenti atmosferici estremi sull’isola in cui piove sempre di più e sembra anche fare sempre più freddo. Ancora oggi forti venti di tramontana hanno sferzato la Sicilia con raffiche fino a oltre 90km/h nel catanese e 80km/h nelle altre province; le temperature sono diminuite di diversi gradi come previsto nei giorni scorsi tanto che a fronte dei +23°C di Torino, Cuneo e Bolzano, dei +21°C di Cagliari e dei +20°C di Firenze, Bologna, Parma e Latina (in tutto il centro/nord, infatti, continua a splendere il sole!!!), le siciliane Palermo, Trapani, Messina e Catania hanno appena sfiorato i +15°C e domani non supereranno neanche i +14°C. Continuerà a far freddo con venti tesi settentrionali, e ci sarà anche un altro pò d’instabilità con nevicate soprattutto tra Nebrodi, Peloritani ed Etna, sin dai 700800 metri di quota.
Bisognerà aspettare dopodomani, mercoledì 14 marzo, per un deciso miglioramento che riporterà il bel tempo e le temperature nelle medie del periodo.

Intanto continuiamo a monitorare la situazione: per rimanere sempre aggiornati sul meteo non perdete le nostre notizie in home page e tenete d’occhio le pagine della diretta : satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Inviateci foto, video e segnalazioni all’indirizzo di posta info@meteoweb.it. Seguiteci anche sulla nostra pagina di facebook dove potete interagire con la Redazione.

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

  • Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.