Meteo Sicilia: l’instabilità si dirada, da domani migliora e sarà sole per tutta la settimana

MeteoWeb
Credit: ESA

I fenomeni di instabilità che hanno interessato la Sicilia nel weekend e anche nel pomeriggio odierno, con dei temporali localmente intensi nelle zone interne (ieri nel palermitano sono caduti fino a 60mm di pioggia!), stanno per esaurirsi in modo definitivo e questo moderato peggioramento si concluderà nelle prossime ore lasciando spazio ad ampie schiarite.
Nella giornata di domani, martedì 27 marzo, non pioverà più e avremo solo delle nubi sparse su tutta l’isola, ma innocue, e con ampie schiarite tanto che in prevalenza splenderà il sole. Da mercoledì 28 in poi, le condizioni del tempo saranno assolutamente stabili e soleggiate grazie al ritorno dell’anticiclone che dominerà tutta la settimana garantendo condizioni di clima stabile e piacevole, con temperature stazionarie, in linea con le medie del periodo.
Continuiamo a monitorare la situazione in diretta, con le news in tempo reale e le mappe: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam.

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

  • Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.