Meteo Sicilia: sole e temperature piacevoli per tutta la settimana. Ad aprile tornano freddo e maltempo?

MeteoWeb
Credit: ESA

Splende il sole sulla Sicilia e il clima è mite, piacevole e dolce grazie al volto più gradevole della stagione primaverile, quello anticiclonico. Le temperature salgono fino a oltre +20°C nelle ore diurne, mentre di notte scendono su valori termici ben più freschi com’è normale in questo periodo dell’anno: non siamo ancora in estate …!
Questa situazione si prolungherà per tutta la settimana, weekend compreso. Marzo, quindi, si concluderà con diversi giorni miti e soleggiati, in attesa di un nuovo peggioramento che verosimilmente arriverà nella prima decade di aprile, quando non è da escludere il ritorno addirittura del freddo con l’ultimo colpo di coda invernale. E’ quindi ancora presto per effettuare il tipico “cambio” stagionale di armadi e guardaroba; qualche altro giorno di freddo ci sarà.
Ma per conoscerne tempistica ed entità è ancora presto … ne riparleremo nei prossimi aggiornamenti. Continuate a seguirci.

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

  • Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.