Video dell’Alitalia AZ7103 in difficoltà sullo Stretto: non riesce ad atterrare a Reggio per il forte vento

MeteoWeb

Stamattina il volo Alitalia AZ 7103 da Milano Linate a Reggio Calabria sarebbe dovuto arrivare alle 08:15 in riva allo Stretto ma, a causa del forte vento che sta colpendo l’area in cui è ubicato l’aeroporto reggino, il pilota ha dovuto effettuare una manovra d’emergenza in fase di atterraggio, ha rinunciato allo stesso e ha preferito dirottare il volo su Lamezia Terme, dove l’aereo è arrivato alle 08:50. Infatti mentre a Reggio centro il vento è quasi completamente assente, nella zona sud della città sove sorge l’aeroporto è caratterizzato da raffiche molto intense, vicine ai 70km/h. Antonio Calabrò ha ripreso il momento “clou” del tentato atterraggio a Reggio:

I passeggeri hanno raccontato di aver subito qualche scossone ma nulla di grave, e si sono complimentati con il pilota per la manovra che ha tutelato la loro incolumità.
Una nota a margine, importante: mentre sul sito ufficiale dell’Alitalia leggiamo che il volo è arrivato alle 08:50 a Lamezia Terme, sul sito dell’Aeroporto dello Stretto risulta regolarmente atterrato a Reggio alle 08:15 … !!!