Alcune tonnellate di carburante sono state sversate in mar Grande, a Taranto, in corrispondenza del terzo sporgente del porto, da una nave battente bandiera panamense. L’incidente probabilmente è stato provocato da una falla che si è creata a bordo. In mare si e’ formata una chiazza di circa 800 metri quadrati. Mezzi della Capitaneria di porto, con il supporto della societa’ Ecotaras, hanno circoscritto la zona e iniziato le operazioni di bonifica. Presente anche personale dell’Arpa per le analisi del materiale sversato in mare. La nave e’ ormeggiata nel porto mercantile per operazioni di scarico di materiale destinato alla zona industriale. Nelle prossime ore seguiranno vari aggiornamenti.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?