Maltempo in Liguria, forti temporali e nubifragi: oltre 100mm a Genova e La Spezia e neve a bassa quota!

    /
    MeteoWeb

    La Liguria è sferzata sin dalle prime ore dell’alba, da violenti fenomeni temporaleschi con intensi nubifragi dapprima concentrati sula riviera di Ponente, poi su Genova dove a Oregina, sono caduti ben 106mm di pioggia, e adesso sulla riviera di Levante, nello Spezzino e alle Cinque Terre, dov’è ancora aperta la ferita dell’alluvione dello scorso 25 ottobre. A La Spezia sono caduti ben 112mm di pioggia e come vediamo dalle ultime immagini di radar e fulminazioni, proprio sullo Spezzino sono concentrati al momento i fenomeni più estremi.
    Sorprendente la quota neve, che imbianca i colli liguri a partire dai 500 metri di quota, ben al di sotto rispetto a ogni previsione!
    Anche in Liguria, come per il Piemonte, stamattina è pieno inverno!
    Per monitorare la situazione in tempo reale, seguite le news in tempo reale e le nostre pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.