Meteo Neve: abbondanti nevicate in arrivo sulle Alpi e, a quote più alte, anche sugli Appennini. Le mappe

    /
    MeteoWeb

    Tanta neve in arrivo sulle montagne Italiane nei prossimi giorni: le abbondanti precipitazioni che interesseranno un pò tutte le nostre Regioni, saranno nevose in quota, soprattutto sulle Alpi dove già tra stasera e domani avremo copiose fioccate. Proprio le Alpi faranno il “pieno” di neve, con accumuli davvero spessi oltre i 1.000 metri di quota e imbiancate localmente anche ad altitudini inferiori nella giornata di domani, a partire dagli 800 metri, soprattutto nelle Alpi centrali, dove i fenomeni saranno più intensi.
    Anche sull’Appennino nevicherà, ma a quote più alte: oltre i 1.400/1.600 metri al centro/nord, oltre i 1.800/2.000 metri al centro/sud. Cadrà comunque molta neve sui rilievi in quota dell’Appennino Ligure, Tosco/Emiliano, Umbro/Marchigiano, Laziale/Abruzzese e, al sud, anche sull’Etna, dove c’è ancora molta neve e e piste sciistiche sono aperte a pieno regime.
    Non perdete i nostri aggiornamenti: seguiremo le nevicate in diretta dalle nostre pagine con le WebCam!
    Di seguito le mappe di SnowForecast con le previsioni delle precipitazioni e delle precipitazioni nevose sulle montagne Italiane tra oggi e giovedì (nella prima mappa relativa alle Alpi e la prima agli Appennini), e poi tra venerdì e la prossima settimana (nella seconda mappa relativa alle Alpi e la seconda agli Appennini):