Meteo Sicilia: ancora piogge e temporali nella giornata odierna, ma nel weekend tornano sole e caldo

MeteoWeb

Ancora qualche ora di fresco e maltempo: un nuovo fronte temporalesco, ben visibile nell’ultimo aggiornamento della mappa di satellite e fulminazioni visibile qui a sinistra, sta per abbordare la Sicilia nord/occidentale e nel pomeriggio odierno determinerà tanto altro maltempo con piogge sparse e temporali specie su tutta l’area Tirrenica e in quella occidentale della Regione; la scamperanno ancora una volta, come ieri, solo le aree orientali, dove ci sarà solo qualche annuvolamento ma senza precipitazioni, a scanso di sorprese.
Si tratterà, però, almeno per questa fase, dell’ultimo giorno di maltempo perchè da domani tornerà a splendere il sole su tutta l’isola, seppur con qualche nube residua, e le temperature saranno in netto aumento. Finalmente, dopo tanto freddo e maltempo, avremo un weekend tipicamente primaverile perchè anche domenica, seppur con qualche nube nel cielo, non ci sarà alcuna pioggia ma ampi sprazzi di sereno e temperature in ulteriore rapido aumento, fino a +22/+24°C nei valori massimi su coste e pianure, dove sorgono le principali città, a fronte di temperature diurne che da giorni non superano i +17/+18°C addirittura con qualche caso di +13/+14°C, come in pieno inverno!
L’evoluzione per la prossima settimana, con la festività del 25 aprile, è ancora incerta: ne parleremo nei prossimi aggiornamenti.
Intanto per monitorare la situazione in diretta, seguite le news in tempo reale e le nostre pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

  • Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.