Torna il maltempo sullo Stretto di Messina: forti rovesci di piogge e cielo scuro, le foto

    /
    MeteoWeb

    E’ tornato il maltempo nello Stretto di Messina in quella che è una settimana dal clima marzolino, decisamente fresco e spiccatamente instabile come da previsioni. Dopo le piogge di mercoledì mattina e le ampie schiarite tra ieri pomeriggio e stamattina, il tempo è peggiorato nuovamente a causa dell’arrivo della saccatura Atlantica dovuta all’avanzata della perturbazione “Madeleine” dall’oceano verso le isole Britanniche; il tempo sta peggiorando nuovamente su gran parte d’Italia e, nello specifico, nello Stretto di Messina resterà ancora incerto per tutta la serata odierna e per gran parte della giornata di domani, venerdì 20 aprile, quando si alterneranno delle schiarite con degli annuvolamenti anche compatti, da cui potranno scaturire dei nuovi rovesci di pioggia.
    Bisognerà aspettare il weekend per un deciso miglioramento, con il ritorno del sole nella giornata di sabato e la sua persistenza anche domenica 22. Inoltre nel weekend, oltre al ritorno del bel tempo, aumenteranno anche le temperature che si porteranno dapprima, sabato, sui +20/+21°C nelle ore diurne e poi, domenica, addirittura arriveranno a +22/+23°C, valori finalmente tiepidi e primaverili, tipici della seconda metà di aprile.
    Ancora incerta, invece, l’evoluzione per la prossima settimana di cui parleremo nei prossimi aggiornamenti.
    Per monitorare la situazione in diretta, seguite le news in tempo reale e le nostre pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.