Forti temporali in atto al nord/ovest: grandinate e nubifragi

MeteoWeb

Situazione molro dinamica in questi giorni al Nord, dove è piovuto nella notte anche nelle aree colpite dai  sismi. Oggi invece è soprattutto l’estremo Nord-est e, in queste ore, il Nord-Ovest, a risentire dei capricci del tempo.
Per il terzo giorno consecutivo le correnti in quota da Nord-Est hanno portato temporali anche intensi dalle aree del bresciano/bergamasco fino al pavese, dove però sono risultati praticamente in fase di esaurimento. Oggi la situazione è apparsa subito più dinamica, con altri temporali in estensione anche dall’Ovest Piemonte nonostante le correnti da Nord-Est, quindi frutto di una attività non diurna ma instabilità generatrice di temporali. Attenzione dunque nelle prossime ore ai temporali che si stanno mostrando improvvisi, a volte isolati e grandinigeni, come a Nord di Milano nel dopocena. Per monitorare la situazione in tempo reale vi consigliamo le nostre news in tempo reale e le pagine della diretta meteo: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam.
Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

http://www.prontometeo.it