Tragedia per 5 alpinisti sull’Everest: 3 sono morti, 2 risultano dispersi

Tre alpinisti hanno perso la vita durante la discesa dalle cime del Monte Everest, dove si erano recati per una spedizione. I loro cadaveri sono stati ritrovati oggi. Altri due uomini, uno sherpa nepalese e un alpinista sudcoreano, risultano invece dispersi. In un primo momento era stata data la notizia della morte di Eberhard Schaaf, un medico tedesco di 61 anni, che sarebbe stato colto da un malore a causa dell’alta pressione, secondo quanto ha dichiarato lo sherpa Ang Tshering dell’Asia Trekking, l’agenzia di viaggi organizzatrice della spedizione. Poi e’ stata diffusa la notizia del ritrovamento dei corpi di altri due alpinisti, un canadese ed un cinese. I cinque alpinisti stavano iniziando la discesa sabato scorso, quando si sono imbattuti in cattive condizioni metereologiche. Finora piu’ di 250 persone hanno perso la vita sull’Everest, la montagna piu’ alta del mondo.