“La vita negli oceani”: il documentario che svela i misteri dei mari

MeteoWeb

Un affascinante viaggio, raccontanto da Neri Marcorè, nelle profondità degli abissi degli oceani, in mezzo alla forza delle tempeste, nel vasto territorio di coloro che abitano il mare.

Un tuffo negli Oceani, che ricoprono quasi tre quarti della superficie terrestre. Il 5 e il 7 giugno, The Space Extra porta sul grande schermo delle 36 sale italiane del circuito The Space cinema, il film documentario La vita negli Oceani.

Un inno al mare: i registi francesi Jacques Perrin e Jacques Cluzaud si sono messi in viaggio per realizzare un documentario sull’enorme distesa oceanica che continua a svolgere un ruolo  cruciale nella storia e nel sostentamento dell’uomo.  Le profonde e abbondanti acque degli Oceani custodiscono mille pericoli e misteri che questo film esplora. Nonostante tutto, il mare è ancora un immenso territorio selvaggio. La storia naturale delle specie nascoste nel mare è una storia di vita meravigliosa.

La vita negli Oceani è un altro degli eventi di The Space Extra, un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space Cinema dedicati a cultura,  musica, scienza, sport, intrattenimento, arte. Concerti, documentari, musica classica, spettacolo, sport, conferenze interattive, grandi eventi-maratona live, film mai distribuiti in Italia, opere prime, anteprime televisive: tutto questo, e altro ancora, è The Space Extra, un palinsesto strutturato e programmato di contenuti alternativi ai film, presentato per la prima volta al mondo da un circuito cinematografico.

I biglietti per i cinema The Space sono già in prevendita alle casse di ogni cinema, al numero 892.111 oppure online sul sito www.thespacecinema.it

PER CONOSCERE L’ELENCO DELLE SALE THE SPACE: www.thespacecinema.it

TRAILER E INFORMAZIONI: http://www.thespacecinema.it/extra/la-vita-negli-oceani-4175

The Space Cinema:

The Space Cinema nata dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema e di proprietà per il 51% di 21 Investimenti – società di private equity guidata da Alessandro Benetton – e per il restante 49% da Mediaset RTI, è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico. La sua market share è vicina al 21%, e sale ad oltre il 40% considerando solo i multisala. La missione di The Space è quella di far crescere il mercato generando nuovo valore nell’offerta per gli spettatori che – a sostegno di pellicole di qualità – troveranno un’ampia e variegata offerta di esperienze di intrattenimento e svago che comprendono musica, teatro ed eventi sportivi. The Space Cinema ha ricevuto un riconoscimento speciale agli Hot Bird TV Awards 2010, “per aver proposto degli eccezionali contenuti in 3D, compresi i mondiali di calcio del 2010”. Delle 35 strutture che oggi fanno parte del circuito The Space Cinema, 6 sono state rilevate a fine dicembre 2010 dal gruppo Cinecity.