Meteo Euro 2012, stasera in campo Inghilterra, Francia, Ucraina e Svezia: chi sfiderà l’Italia?

MeteoWeb

L’Italia s’è qualificata ai Quarti di Finale degli Europei che si stanno disputando in Ucraina e Polonia, nella caldissima serata di ieri a Poznan dove s’è giocato, come previsto dalle nostre previsioni, con +25°C e l’80% di umidità. E’ stata una serata tropicale e i giocatori hanno sofferto molto in campo, andando a “rifugiarsi” in panchina trovando sollievo nelle borracce piene d’acqua fresca.
Stasera andranno in campo le 4 squadre del girone D per l’ultima giornata che chiuderà la prima fase, quella a gironi appunto, completando il tabellone dei Quarti di Finale che poi inizieranno giovedì. E stasera sapremo quale sarà la rivale dell’Italia nei Quarti: Francia, Inghilterra o i padroni di casa dell’Ucraina? In campo scenderà anche la Svezia di Ibrahimovic, che però è già eliminata. Proprio la Svezia giocherà all’Olympic Stadium di Kiev la Francia di Menez e Ribery: si giocherà alle 20:45 ma, come ieri sera a Poznan, farà molto caldo con una temperatura tra +24 e +25°C e un alto tasso di umidità relativa, superiore al 75%.
Andrà meglio, invece, nell’altra gara del girone, Ucraina-Inghilterra che si giocherà alla Donbass Arena di Donetsk, sempre alle 20:4, lì dove la scorsa settimana il violento temporale ormai noto ha compromesso il regolare svolgimento del primo tempo di Ucraina-Francia. Ma stasera andrà meglio: cielo poco nuvoloso con circa +18°C e il 65% di umidità relativa.