Meteo Euro2012: è il grande giorno di Italia-Croazia, ma a Poznan si giocherà con pioggia e freddo!

MeteoWeb

L’Italia di Prandelli, Cassano e Balotelli oggi pomeriggio a Poznan si gioca quasi tutto per quanto riguarda la qualificazione ai quarti di finale dell’Europeo 2012, dopo il bel pareggio di domenica con la Spagna dei grandi campioni: la partita con la Croazia (fischio d’inizio previsto alle ore 18:00) risulterà decisiva per le sorti della nostra Nazionale. Non sarà una gara semplice, e non solo per l’abilità degli avversari ma anche per le condizioni del tempo che tenderanno ad annullare la tecnica ed esaltare la fisicità dei giocatori, in quanto a Poznan pioverà per tutto il tempo della gara, per giunta con temperature decisamente fredde, tra +13 e +14°C nonostante l’orario. Se Prandelli ha ancora qualche dubbio di formazione, potrebbe considerare anche quest’elemento meteorologico per le sue scelte.
Una piccola curiosità: per la Croazia si tratterà della 2^ partita su 2 giocata sotto la pioggia, dopo l’esordio di domenica sera contro l’Irlanda sempre nel diluvio.
Anche nell’altra partita di oggi, sempre nel nostro girone e alle 20:45 tra Spagna e Irlanda, a Gdansk, farà freddo (+12/+13°C) e pioverà, seppur in modo più debole.