Meteo Sicilia: sole e caldo, l’estate è ormai arrivata. Rinfresca da lunedì sera, ma dura poco e poi torna il caldo

MeteoWeb

L’estate è arrivata in Sicilia: fa caldo sull’isola e splende il sole indisturbato da giorni, come previsto nei nostri precedenti bollettini. Le temperature stanno aumentando di giorno in giorno fino a superare, oggi, i primi +30°C della stagione. Le temperature aumenteranno ancora tra domani, domenica 3 giugno, e dopodomani, lunedì 4, specie in mattinata, ma nel corso della giornata di lunedì aumenteranno nubi e venti, tesi da ovest, mentre a partire dal pomeriggio/sera le temperature inizieranno ad abbassarsi, alla luce di una sfuriata fresca che tra lunedì e martedì farà diminuire le temperature in tutt’Italia provocando anche forte maltempo al centro/nord. In Sicilia martedì 5 tornerà a far fresco, ma durerà davvero poco: già da mercoledì la colonnina di mercurio tornerà ad impennarsi e anche le nubi di lunedì sera e martedì torneranno a diradarsi, provocando un nuovo rialzo termico che da mercoledì in poi, appunto, farà tornare i valori termici su quelli di questi giorni, tipicamente estivi, da mare.

Per seguire la situazione in diretta, monitorate le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

  • Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.