Meteo Sicilia: un pò meno caldo in settimana, ma sempre con il sole. Nuova ondata Africana a inizio luglio

MeteoWeb
Un'immagine odierna del satellite

Continua a splendere il sole in Sicilia, e fa anche caldo. Le temperature, come ampiamente previsto, sono un pò calate rispetto alla scorsa settimana, quando ci sono stati sull’isola picchi di +40°C, e nei prossimi giorni diminuiranno ancora, pur rimanendo in linea con le medie del periodo, quindi su valori tipicamente estivi.
Il tempo rimarrà sempre stabile e soleggiato, con qualche innocuo passaggio nuvoloso che localmente renderà il cielo anzichè “sereno“, “poco nuvoloso” ma nella sostanza non cambierà nulla, e il clima sarà ancora tipicamente estivo.
Una nuova ondata di calore proveniente dal nord Africa investirà il Mediterraneo centrale, e quindi anche la Sicilia,  a partire dal weekend, e nei primi giorni di luglio, ma non sarà eccezionale, più o meno si raggiungeranno i picchi massimi della scorsa settimana, e durerà poco, 3-4 giorni al massimo.
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

  • Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.