Terremoto: in pianura Padana la protezione civile sta assistendo 14.167 persone

MeteoWeb

Tra Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto, a oggi sono 14.167 le persone assistite grazie all’impegno del Servizio nazionale della protezione civile nei campi di accoglienza, nelle strutture al coperto (scuole, palestre e caserme, vagoni letto messi a disposizione da Ferrovie di Stato e Genio Ferrovieri) e negli alberghi che hanno offerto la loro disponibilità grazie alla convenzione siglata con Federalberghi e Asshotel.
In Emilia Romagna, i cittadini assistiti sono 13.621. Nello specifico, 9.534 sono ospitati nei campi tende, 1.203 nelle strutture al coperto e 2.884 in albergo.
Nella Regione Lombardia, invece, risultano assistite 531 persone, delle quali 471 sono ospitate all’interno dei campi attivi nella provincia di Mantova, mentre 60 hanno trovato sistemazione in una struttura al coperto.
Nella Regione Veneto, infine, nell’unica struttura al coperto allestita, nella provincia di Rovigo, sono accolte 15 persone.
Sono oltre cinquemila gli uomini e le donne facenti parte dal Sistema nazionale di Protezione civile in campo, tra volontari delle colonne mobili delle Regioni, delle Province Autonome e delle organizzazioni nazionali, operatori ed esperti della protezione civile, vigili del fuoco, personale delle forze armate e dell’ordine, e delle altre strutture operative, a cui si aggiunge tutto il personale delle strutture territoriali di protezione civile.

Condividi