Vasto incendio nel tarantino occidentale distrugge 45 ettari di vegetazione

Scene di panico ieri nel tarantino occidentale, dove un incendio poco dopo mezzogiorno ha devastato circa 45 ettari di conifere e macchia mediterranea. Qualcuno ha ben pensato di tuffarsi in acqua per sfuggire alle fiamme, altri hanno osservato impotenti bruciare le proprie abitazioni. E’ quanto accaduto nella pineta di Chiatona, a circa 7 chilometri ad Ovest dalla città di Taranto. Un treno in transito è stato prontamente evacuato, con conseguente blocco del traffico ferroviario per alcune ore. Nel corso delle operazioni di spegnimento dell’incendio, durate ben 8 ore e non facilitate dal vento, sono stati utilizzati quattro Fireboss e sei squadre di Arif che hanno lavorato insieme con il Corpo forestale e i carabinieri. Ancora ignote le cause dell’incendio. Roghi anche tra Montemesola e Martina Franca.