Allerta Meteo Calabria: temporali e nubifragi per tutto il giorno, domani migliora timidamente con instabilità residua

MeteoWeb

E’ massima l’allerta meteo per le prossime 18h in Calabria, dove sono già in atto forti fenomeni temporaleschi con nubifrasgi e grandinate soprattutto nello Stretto e nelle zone Tirreniche centro/settentrionali, dove in nottata abbiamo già avuto accumuli superiori ai 20mm. Adesso un violento nubifragio sta colpendo il basso jonio reggino con picchi già cumulati i 30mm e continua ininterrottamente. Nel corso della giornata il maltempo si concentrerà sulla Calabria più che in ogni altra Regione del sud, secondo gli ultimi aggiornamenti, e potranno esserci continui temporali fino al tardo pomeriggio e alla prima serata un pò su tutta la Regione, soprattutto nel reggino, nel vibonese, nel catanzarese e nel cosentino tirrenico. Pioverà un pò meno nel cosentino jonico e nel crotonese.
I temporali saranno accompagnati da forti colpi di vento e grandinate.
Solo domani ci sarà una timida tregua, ma il tempo rimarrà instabile e perturbato con residui rovesci, e soprattutto molto molto fresco …

Per seguire la situazione in diretta, monitorate le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satellitisituazionefulminazioniradar webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.