Forti temporali in provincia di Messina: nubifragi tra Nebrodi, Etna e Peloritani con grandinate

MeteoWeb

Forti temporali stanno colpendo le zone interne della provincia di Messina, con qualche forte scroscio d’acqua anche nelle coste tirreniche come a Capo d’Orlando, dove sono caduti 6mm sulla costa e la temperatura è piombata a +23°C. Fa molto più fresco a Floresta, sui Nebrodi, con +15°C sotto la pioggia, e già 13mm di accumulo. Piove anche a Francavilla di Sicilia (3mm), Antillo (1mm) e Saponara (1mm). Sui Nebrodi è segnalata anche grandine.
A Messina c’è stato un breve rovescio di pioggia che ha appena bagnato le strade, come possiamo vedere dalla webcam. In città la temperatura è scesa fino a +27°C, quindi ancora è abbastanza elevata almeno rispetto a quanto non diminuirà nelle prossime ore.
In serata i fenomeni potranno insistere, per poi attenuarsi momentaneamente nelle prime ore della notte. Ma il clou del maltempo sarà tra domattina presto e la giornata di dopodomani, martedì 24, con piogge anche intense e accumuli molto più significativi: manteniamo alta l’attenzione e continuamo a monitorare la situazione in diretta.
Per seguire il nowcasting, monitorate le nostre news in tempo reale e le pagine della diretta meteo: satellitisituazionefulminazioniradar webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.