Caldo davvero notevole nella giornata odierna in molte aree interne delle regioni centro-meridionali. Temperature massime di oltre i +40° all’ombra sono state raggiunte in diversi comune dell’entroterra anconetano e in altre aree interne delle Marche la colonnina di mercurio ha varcato la soglia dei +40°. Una temperatura massima di +41.7° è stata registrata dalla stazione di Barbara, mentre + 41.0° si sono archiviati a Tolentino. Si tratta di valori molto notevoli per il periodo, vicini ai rispettivi record di caldo assoluti. Per il mese di Luglio sono dati alquanto importanti. Questa è stata una delle giornate più calde per buona parte delle zone interne del territorio marchigiano. Il gran caldo persisterà anche nei prossimi giorni, pur attenuandosi gradualmente.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?