Previsioni Meteo: al nord la prossima settimana farà decisamente freddo, con minime fino a +10°C!

MeteoWeb

Caldo che perdura non eccezionale ma decisamente fastidioso al Nord. Neppure le piccole infiltrazioni delle scorse ore sono bastate a dare respiro convincente, complice anche il calore accumulato dalle costruzioni.
Le minime notturne sono infatti spesso già sotto i 20 gradi, ma la notte è breve, e il sole a picco durante il giorno. Qualche spunto temporalesco oggi, poi ancora qualche possibilità venerdì in alcune aree ed infine la spallata di sabato, con ancora temporali un pò più diffusi e l’entrata dell’aria fredda, che porterà, una volta ben depositata sul catino padano, le temperature fino a 10 gradi nelle minime tra domenica e lunedì.
Ecco un pò di tregua con le massime sotto i 30°C lunedì, ma anche un rischio africano che permane, anzi, torna nelle carte, anche se al momento sembrerebbe cosa di poco conto. Mai sottovalutare questo anticiclone che potrebbe tornare a farci compagnia martedì prossimo, anche se incalzato entro la fine della settimana da temporali e ulteriore calo termico. Per questo, ci vuole tempo e anche energia da contrapporre per rovesciare un dominio che sembra quasi invincibile.

http://www.prontometeo.it