Meteo Italia in diretta: ancora caldo, ma ecco i primi forti temporali pomeridiani con violenti nubifragi! Via al nowcasting

Fa ancora caldo in Italia, com’è normale in piena estate, ma le temperature sono comunque in netto calo rispetto ai giorni scorsi anche se in Sardegna e nelle Regioni centrali rimangono ben superiori rispetto alle medie del periodo. Le temperature massime parziali più elevate di oggi sono le seguenti: +37°C a Grosseto e Cagliari, +35°C a Roma e Frosinone, +34°C a Firenze, Viterbo e Genova, +33°C a Napoli, Foggia, Olbia, Latina, Pisa, Arezzo e Crotone, +32°C a Bologna, Perugia, Catania, Lecce, Ferrara e Reggio Calabria.
Intanto, però,  si sono formati i primi forti temporali pomeridiani soprattutto nell’Appennino centro/meridionale, tra Lazio e Campania. Nel Lazio meridionale sono in atto i primi autentici nubifragi. Nelle prossime ore i fenomeni si estenderanno a gran parte d’Italia, intensificandosi ulteriormente. E’ bene, quindi, dare il via al nowcasting. Per seguire la situazione in diretta, monitorate le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satellitisituazionefulminazioniradar webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.