Torna il super-caldo nei prossimi giorni anche in Sicilia: non dovrebbero essere raggiunti picchi eccezionali o da record, ma tra 21 e 24 agosto farà molto caldo con nuovi valori di oltre +40°C nelle zone interne dell’isola. Le temperature sono già in aumento e in questa seconda metà della settimana avremo già un discreto aumento della colonnina di mercurio. Sarà una seconda metà di agosto infuocata, con sole a oltranza, completamente indisitrubato, e tanta afa, con atmosfera fosca e bassa visibilità, un pò come accade ormai da diverse settimane. Dopotutto stavolta il gran caldo sarà più intenso al centro/nord Italia: Roma, Firenze, Bologna e Perugia supereranno i +40°C che potranno essere raggiunti anche al nord/ovest e nell’Europa centro/occidentale (anche in Germania, Francia e Svizzera!), dove l’anticiclone SubTropicale porterà valori che, sì, per quelle zone, sono assolutamente eccezionali. Intanto i mari intorno all’Italia e alla Sicilia si riscaldano sempre di più: ci aspetta un inizio autunno con i “botti” per i forti contrasti termici? Lo scopriremo negli aggiornamenti dei prossimi giorni, continuate a seguirci!
Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.
Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?