Anche Centuripe (Enna) aderisce all’iniziativa di Legambiente ‘Puliamo il Mondo’

    /
    MeteoWeb

    Come ci segnala Enrico Giuffrida (Segretario Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Centuripe), per la 1° volta Centuripe aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente.Quest’anno, su proposta del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, una piccola porzione del territorio Centuripino è stata ripulita dai numerosi rifiuti che cittadini ingrati hanno abbandonato nel corso degli anni.

    I ragazzi, (provenienti dalle Scuole Medie di 1° grado, dalle Scuole elementari e con la collaborazione di alcune associazioni locali), muniti di cappellini, rastrelli, guanti e sacchetti e capitanati dal Sindaco Nino Biondi, si adoperavano sin dalle prime ore del giorno per ripulire l’area sottostante  Piazza Armando Diaz e Villa Corradino. Tra i rifiuti trovati, anche batterie per auto e rifiuti metallici.Dopo circa 3 ore e mezza di intenso lavoro, stanchi,ma soddisfatti dei risultati ottenuti, i ragazzi concludevano la pulizia e coadiuvavano gli operatori ecologici nel carico dei mezzi.
    Il Sindaco di Centuripe,Nino Biondi, promette di ripetere l’iniziativa periodicamente, coinvolgendo anche altre associazioni e cittadini pronti a lottare per un ambiente più pulito per la nostra comunità.
    “Godere le Meraviglie del nostro mondo è un diritto umano. Salvaguardarle e rispettarle è un dovere civico. IL FUTURO SIAMO NOI, i nostri figli e le generazioni dopo esse.Diamo loro la stessa opportunità.Educhiamoci ad un comportamento sostenibile. Non lasciare l’ambiente fuori di te.Stai dentro al tuo futuro”.