Meteo Sicilia: temporali nel trapanese, ancora maltempo per tutta la settimana nelle zone tirreniche

MeteoWeb
Il maltempo di stamattina a Trapani (foto di Nicola Bianco)

E’ parzialmente migliorata, stamattina, la situazione meteo in Sicilia, specie nelle zone sud/orientali dell’isola dove ieri ci sono stati forti nubifragi specie tra messinese, catanese, siracusano e ragusano e dove, invece, oggi splende il sole con temperature nuovamente miti e piacevoli, pur senza alcun elevato picco di calore.
Splende il sole anche nelle zone orientali del Tirreno, mentre tra trapanese e palermitano c’è qualche nube in più con dei deboli temporali proprio su Trapani e dintorni, dove stamattina s’è verificato anche un rovescio di grandine. Infatti mentre il maltempo continua a imperversare su gran parte d’Italia, il ramo più sud/orientale del vortice depressionario tocca la Sicilia nord/occidentale, determinando questo tipo d’instabilità che nelle prossime ore si estenderà un pò a tutte le zone tirreniche dell’isola, soprattutto tra domani e giovedì, quando pioverà in modo più significativo nelle zone tirreniche e soprattutto tra le isole Eolie e la provincia di Messina. Per seguire la situazione in diretta, monitorate le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satellitisituazionefulminazioniradar webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.