Reportage: che tramonto spettacolare, stasera, nello Stretto di Messina! In questo cielo mozzafiato mancano solo gli angioletti…

    /
    MeteoWeb

    “?Sapete, è geniale questa cosa che i giorni finiscono. E’ un sistema geniale. I giorni e poi le notti. E di nuovo i giorni. Sembra scontato, ma c’è del genio. E là dove la natura decide di collocare i propri limiti, esplode lo spettacolo. I tramonti“: così Alessandro Baricco, noto saggista e scrittore italiano,  parla del crepuscolo su ‘Oceano Mare’, una delle sue opere. Chissà se Baricco ha mai assistito a un tramonto sullo Stretto di Messina, dove a tutta la magia che ha già descritto e che viene regalata dai tramonti di per sé, va aggiunto il fascino e la suggestione di Scilla & Cariddi.
    Che cielo straordinario, stasera, sullo Stretto di Messina. Le immagini che pubblichiamo a corredo dell’articolo (foto scattate da Peppe Caridi) dicono tutto e non hanno bisogno di commenti. E’ l’ultima sera prima dell’arrivo dell’ondata di maltempo che da domani pomeriggio porterà piogge e temporali anche nello Stretto. Ma intanto, stasera, in questo cielo mozzafiato mancano solo gli angioletti, se possibile anche loro  stupefatti da cotanta bellezza: