Allerta Meteo Sicilia: brusco peggioramento in atto, forti temporali imminenti. Rischio piogge alluvionali in molte aree, tutti i dettagli

MeteoWeb

E’ ormai in atto un brusco peggioramento delle condizioni del tempo in Sicilia, con i primi temporali che stanno già colpendo le zone centro/occidentali della Regione. Dopotutto nelle prossime ore ci attendiamo un peggioramento ancor più intenso, deciso ed esteso a gran parte dell’isola. Nel pomeriggio/sera di oggi forti temporali colpiranno il basso Tirreno e quindi la Sicilia settentrionale, con possibili nubifragi soprattutto sulle isole Eolie. Ma sarà domani, sabato 13, la giornata di maltempo più intenso in quanto dal nord Africa e soprattutto dalla Tunisia si muoveranno verso l’isola forti temporali che sin dalla mattinata colpiranno dapprima il Canale e le zone sud/occidentali della Regione, per poi estendersi a tutta l’isola intensificandosi nel pomeriggio/sera ancora una volta nelle zone tirreniche del messinese, tra le Eolie, i Nebrodi e i Peloritani dove ci attendiamo violenti nubifragi. Dopodomani, poi, domenica 14, saranno le zone joniche ad essere colpite da temporali intensi (almeno al mattino), anche se al momento pare che i fenomeni più forti rimarranno in mare aperto, senza colpire l’entroterra, ma nel pomeriggio/sera il maltempo tornerà nelle zone tirreniche e soprattutto tra palermitano e messinese.
Un nuovo intenso peggioramento interesserà la Sicilia all’inizio della prossima settimana, tra lunedì 15 e martedì 16, ma per gli ulteriori dettagli è bene rimandarvi ai prossimi aggiornamenti. Per adesso concentriamoci sulla situazione in atto, molto interessante e tutta da monitorare. Per farlo, potete osservare le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satellitisituazionefulminazioniradar webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.